mer 11.5.16

IL VIDEO IN ORIGINE: STRUMENTO SCIENTIFICO

lun 11.4.16

FORZA NOIR

“Pretty Dead” di Jeff Scher con musica di Shay Lynch

Con ‘Pretty Dead’ musica e immagine si intrecciano ad omaggio delle intricate trame del film noir. Ritagli di immagini fanno affiorare storie, tra rotoscopes fatti a mano tratti da film d’epoca e disegni originali.

lun 11.4.16

dom 17.1.16

Grigiò <3 Patterns

Il video realizzato per il gruppo Pentatonix  è strabiliante, colorate e ama i pattern, come Grigiò.

Bella idea, questa di seguito la versione interattiva!

sab 20.11.15

ORNANA RICYCLED

Lo studio Ornana è decisamente sullo stile dello studio Grigiò. Super ragazzi! Il riciclo è il loro forte, il risultato è pazzesco e convincente. Perché non fare qualcosa di nuovo? Perché non fare un film intero fatto così?

Noi di Grigiò abbiamo deciso di postarlo oggi perché è la giornata mondiale del ‪#‎bambino‬, mentre domani quella ‪#‎televisione‬. Forse questo video riesce a riassumere le paure dei bambini d’oggi, le loro ossessioni e il loro mondo.

mar 10.11.15

BRUFOLI E FANTASIA

É evidente che Studio Grigiò ha un occhio di riguardo per le produzioni animate. Perché? Perché raccontano con poesia ed efficacia quello che la realtà non può fare. Cominciando un progetto con dei ragazzi giovani >>> questo il progetto, abbiamo cercato spunto e cercato di ricordare che cosa significhi avere 16 anni. La risposta è tutta condensata in questo video, fortissimo!

Il video è stati scritto e animato da Alexander Gellner. Sound designer Niklas A. Kröger.

Testo di Johannesson James Maratown:

YOUR LIFE IS ON FIRE
NO CLOUD MAY HARM YOU IN THE HEAVENS YOU ARE IN.
NO FROST MAY BURN YOUR HARVEST THAT YOU HAVE NOT BROUGHT IN.
NO RAT CAN BITE YOU, IN THE DEEPEST OF ALL SLEEPS.
THE FIRE IS INSIDE OF YOU.
TRUELY, THE FIRE INSIDE OF YOU!

sab 7.11.15

SEMPLICE MA INCISIVO – Autour du lac

Autour du lac è un video in stop motion creato con inchiostro e matite, il risultato sono delle immagini semplici, come oniriche e un’animazione fresca, altresì intensa e energica. Il video nasce dalla collaborazione di Noémie Marsily e Carl Roosens per l’estratto dall’album “La Paroi de ton Ventre” della band Carl et les hommes-boîtes.

Il atteste d’une envie profonde de renforcer l’adéquation entre image et musique qui font de Carl et les hommes boites un projet unique à l’identité visuelle forte.

sab 24.10.15

Siamo IMMERSI e SOMMERSI nella ripetizione e nell’abitudine?

Il progetto video PERIFERIAs è frutto della collaborazione di eclettici professionisti spagnoli: Raúl Gómez l’illustratore, Rafa Galeano il videoanimatore e Francisco Calderón il compositore.

Il video fa parte di un ampio progetto realizzato in occasione dell’evento d’arte contemporanea FINDE’01 presso lo spazio espositivo ECCO Cádiz (Espacio de Creación Contemporánea). Un progetto in cui hanno confluito varie produzioni artistiche e creative, tra cui l’animazione, la musica e il videomapping. “Una gozada de proyecto y un equipo de trabajo magnífico.” (Un progetto esplosivo e un magnifico team di lavoro.)

Il making of dell’evento.

sab 10.10.15

Le FLAMINGUETTES sono un girl-girl animation duo da Mexico City, formato da Daniela Villanueva e Mara Soler. Dopo una carriera come designer, animatrici e registe in rinomati studi d’animazione, le due decidono di aprire assieme uno studio di produzione che racconti la loro anima pop e folle. Un kitsch di gusto, che cita con sfrontatezza gli anni ’60.

Dei progetti sperimentali per un approccio femminile fresco e ironico, le Flaminguettas presto arrivano al top della scena audiovisiva messicana.

ULAOP: la loro grande passione… a cui dedicano pure un blog!

Sponsorizzate da una bevanda energetica, qui raccontano di uno dei loro lavori.