É aperta la raccolta di film, amatoriali e non, sulla città di Schio e sulla vita dei suoi abitanti. L’iniziativa, di scopo culturale ed artistico, si concluderà con un evento pubblico programmato per la fine di novembre 2015.

PERCHÉ? Per non perdere importanti memorie contenute in supporti vecchi ed obsoleti. Per poter condividere le proprie storie e costruire per mezzo di un progetto comune nuovi racconti sulla città di Schio.

A CHI? A tutti coloro che hanno abitato a Schio e dintorni. A quelle persone che hanno documentato la loro vita quando erano più giovani o che conoscono chi l’ha fatto.

COSA? Cerchiamo pellicole 35 mm, 16 mm, super 8 – qualsiasi formato – VHS e altri supporti. Il materiale verrà digitalizzato e un lavoro di ricerca e di montaggio unirà le scene più belle per realizzare una proiezione di ricordi di Schio.

COME? La raccolta verrà effettuata a domicilio oppure fissando un appuntamento. I termini del reimpiego verranno concordati assieme, rispettando le esigenze dei privati.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E PER FISSARE UN APPUNTAMENTO CHIAMATE IL 3402211712 OPPURE SCRIVETE A info@studiogrigio.com

Il progetto è patrocinato dal Comune di Schio per mezzo del progetto Idee in Movimento dell’Informagiovani di Schio.

LA STAMPA PARLA DI NOI!

Giornale di Vicenza, 6 agosto 2015

il Gazzettino.it, 6 agosto 2015

Qui l’articolo.